DIOCESI – Le Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e di Ascoli Piceno, su iniziativa del Vescovo Gianpiero Palmieri, hanno aderito all’appello di Papa Francesco: lunedì 7 ottobre 2024 sarà una Giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo.

L’appello di Papa Francesco
Durante la Messa di apertura dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi a Roma, Papa Francesco ha lanciato un appello invitando alla preghiera e al digiuno per la pace. Il Santo Padre ha proposto un doppio appuntamento: domenica 6 ottobre si recherà nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la recita del Santo Rosario, mentre lunedì 7 ottobre ha chiesto a tutti di vivere «una giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo».

Per facilitare la partecipazione sia personale che comunitaria, l’Ufficio Liturgico Nazionale ha preparato un libretto per la recita del Rosario per la Pace e ha fornito alcune intenzioni di preghiera, da utilizzare durante la giornata.

Giornata di preghiera e digiuno per la pace – 6 e 7 ottobre 2024

Scarica il: Libretto ROSARIO PER LA PACE 6 e 7 ottobre 2024

Intenzioni di preghiera

  • Per la pace nel mondo: affinché cessino i conflitti che sconvolgono popoli e nazioni, e si rinnovi in tutti la consapevolezza di una fraternità universale.
    Preghiamo.
  • Per tutti i popoli oppressi dalla guerra: perché non perdano la speranza di un futuro di pace e, con l’aiuto della diplomazia internazionale, possano vedere nuove vie di dialogo.
    Preghiamo.
  • Per i governanti: affinché resistano alla tentazione della violenza e dell’oppressione, e scelgano di custodire la pace, promuovendo il bene comune.
    Preghiamo.

Siamo tutti invitati a pregare per la Pace, nella nostra parrocchia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *