A cura di Angela Giovannini

VALLE CASTELLANA – Il 6 ottobre l’Associazione “La Valle”, in collaborazione con il Comune di Valle Castellana e la delegata alla cultura Teodora Piccioni, ha organizzato un trekking.
Un evento gratuito, comprensivo di guide escursionistiche Explora. L’appuntamento si è svolto nel capoluogo con una ricca colazione presso il Bar Pizzeria “La Castellana”.
I partecipanti, equipaggiati con zaini e scarpe adatte, hanno intrapreso il percorso, passando per il Traliccio Fornisco, percorrendo il sentiero presso Ceraso fino all’arrivo a Pascellata. L’escursione, facile e piacevole, è stata particolarmente apprezzata dagli amanti della montagna. Un numeroso gruppo di iscritti ha partecipato all’iniziativa per trascorrere una domenica all’insegna del relax. Una giornata diversa dal solito, dedicata alla riscoperta delle bellezze dei nostri borghi, della natura selvaggia dei boschi e dei suoi frutti. Chiacchiere in compagnia e una passeggiata immersi nella natura incontaminata.

L’evento si è concluso con un pranzo nella frazione di Mattere, accompagnato da una ricca degustazione di prodotti tipici locali. Un doppio evento in una giornata di festa: l’associazione “Collelungo” e il vice sindaco Luca Ragonici hanno organizzato un pranzo con stand aperti nella piazzetta del paese. Il menù comprendeva specialità genuine preparate dalle donne e dai collaboratori del posto, tra cui “crispelle m’bosse”, pecora “alla callara”, mazzarelle, arrosticini, birra, vino e una degustazione di dolci tradizionali. L’evento ha avuto un grande successo, attirando numerosi partecipanti, sia del luogo che provenienti da altre località. Un ringraziamento agli organizzatori che hanno contribuito a promuovere e valorizzare il territorio di Valle Castellana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *