FORCE – Sabato 12 ottobre, Force ha vissuto una giornata di grande gioia in occasione del 73º anniversario della fondazione dell’Istituto delle Suore Missionarie della Fanciullezza e del 40º anniversario dell’approvazione pontificia della Congregazione.

L’evento è stato curato da Suor Cristina Di Paolo e Suor Celina, che hanno espresso la loro gratitudine per l’accoglienza riservata al nuovo Vescovo, Monsignor Gianpiero Palmieri, il quale ha presieduto la Santa Messa alle ore 11:00 presso la struttura delle suore. Alla celebrazione hanno concelebrato Don Luca Rammella, parroco di Force, Don Giuseppe Raio, viceparroco della comunità, e Don Lorenzo Bruni, parroco di Montalto delle Marche, parrocchia dove, fino a pochi anni fa, le suore svolgevano il loro servizio.

Numerose le personalità presenti, tra cui religiosi, civili e rappresentanti delle forze dell’ordine: le Consorelle provenienti dalla Casa Generalizia di Pesaro, il Sindaco di Force Amedeo Lupi, il Comandante dei Carabinieri Andrea Felicetti, l’agente di polizia locale e i volontari della Protezione Civile.

Nell’omelia, Monsignor Palmieri ha invitato a riflettere sulla figura di Maria, Regina della Pace, e su cosa significhi essere una religiosa nel mondo di oggi. In un tempo segnato da conflitti, ha sottolineato il Vescovo, è necessario tornare a vivere la carità fraterna e testimoniare l’amore verso il prossimo.

Al termine della celebrazione, l’avvocatessa Teresa Bellabarba ha espresso, a nome delle Suore Missionarie della Fanciullezza, un sentito ringraziamento per la partecipazione e il sostegno dimostrato dalla comunità.

La comunità delle suore di Force ha sede nella casa paterna della fondatrice, Madre Flora Pallotta, originaria della città. Questo luogo continua a essere un punto di riferimento per attività spirituali e di accoglienza, ospitando ritiri, gruppi parrocchiali e scout, con una capienza di 20 posti letto.

Suor Cristina ha dichiarato: “Sabato è stato un giorno di festa e di preghiera per noi. La visita del nostro Vescovo Gianpiero Palmieri ha riempito il cuore di fede, gioia e speranza, trasmettendo alla nostra comunità un profondo senso di comunione fraterna. La sua presenza ha rinnovato in ciascuno di noi la bellezza di sentirsi parte di un’unità pastorale, regalando a tutti un momento prezioso di condivisione e spiritualità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *