X

A San Benedetto la mostra: “Se mi lasci non vali”, contro l’abbandono degli animali

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto del Tronto ospiterà una mostra fotografica unica nel suo genere, “Se mi lasci non vali” organizzata dal Canile Quercia Ferrata insieme a Dog Skills e Amici Animali Osimo, con la partecipazione delle associazioni Cani Liberi Odv, Lega Nazionale del Cane e A Zampe Scalze.
La città di San Benedetto insieme alla sua amministrazione si mostrano da sempre molto sensibili alle tematiche legate agli animali da affezione ed è per questo che il Canile Quercia Ferrata investe in prevenzione e informazione attraverso eventi di ogni genere, seminari, passeggiate, corsi di formazione e giornate in canile a porte aperte, dando alla cittadinanza la possibilità di conoscere il mondo dei cani prima e dopo l’adozione.

Questa mostra è stata ideata per sensibilizzare il pubblico sulla crescente tendenza della cessione di proprietà degli animali domestici e per promuovere un’adozione e un acquisto più consapevoli. L’obiettivo è quello di incoraggiare le persone a riflettere attentamente sulla loro capacità di prendersi cura di un cane, considerando il benessere psico-fisico reciproco.

Attraverso una serie di fotografie evocative, la mostra invita i visitatori a informarsi adeguatamente sul soggetto che desiderano adottare. Si sottolinea l’importanza di consultare esperti del settore, come educatori, istruttori e veterinari, per evitare decisioni affrettate che potrebbero non giovare né all’animale né al proprietario.
Un viaggio fotografico che vede cambiare gli ospiti del canile, da cani randagi di un tempo a cani di proprietà oggi, portati un canile facendo una rinuncia di proprietà.

La mostra si terrà presso presso la sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto dal 14 al 20 e sarà aperta al pubblico dalle 8 alle 20, Sabato fino alle ore 12.

Invitiamo tutti gli amanti degli animali e coloro che stanno considerando l’adozione di un cane a partecipare a questo evento educativo e ispiratore. Unisciti a noi per scoprire come un’adozione consapevole possa trasformare la vita di un animale e arricchire la tua.

Per adottare o ricevere informazioni sulle iniziative Quercia Ferrata,
Canile Intercomunale di San Benedetto del Tronto,
info tel e whatsapp 339 4006921
iscrizioni alla newsletter su www.canile.sbt.it

Redazione: