MONTEPRANDONE – Sabato 19 ottobre, alle ore 11, in via del Mattatoio a Monteprandone ci sarà la cerimonia di inaugurazione del piano -1 del parcheggio Capoluogo.
L’intervento è consistito nella realizzazione di un intero piano al livello -1 con 23 nuovi posti auto, di cui uno per diversamente abili, nella riqualificazione degli spazi interni, nella realizzazione della segnaletica orizzontale per i percorsi pedonali e per le indicazioni degli stalli dei parcheggi e del nuovo vano ascensore che collegherà il piano nuovo con quello già esistente.
A completamento dell’opera è stata realizzata la viabilità a servizio dei livelli 0 e -1, un camminamento esterno di raccordo tra i due piani del parcheggio, il nuovo impianto di illuminazione, la regimentazione delle acque meteoriche.
E’ stata sistemata, inoltre, la vegetazione esterna ed è stato dotato il piano delle necessarie attrezzature antincendio. E’ stata, altresì, realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale in via del Mattatoio, dove sono stati ricavati 3 stalli per auto e 4 per motocicli.
La progettazione è stata curata dall’Arch. Danilo Spinozzi dello Studio B3 Ingegneria Architettura di Grottammare, mentre i lavori sono stati effettuati dalla ditta Malavolta A.&C. di San Benedetto del Tronto. L’investimento complessivo è pari a 380.000 euro di fondi comunali.

“Con l’apertura di questo ulteriore piano e la riqualificazione di via del Mattatoio residenti, visitatori e turisti potranno usufruire di 61 posti auto, di cui 3 per diversamente abili e 1 per mamme in dolce attesa e famiglie con bimbi di età inferiore a 2 anni, e di 4 stalli per motocicli – spiegano il sindaco Sergio Loggi e il vicesindaco con delega al patrimonio e lavori pubblici Christian Ficcadenti – il nuovo piano è collegato a quello esistente tramite un ascensore in linea con i due che conducono al vecchio incasato così da abbattere le barriere architettoniche per l’accesso al borgo. Il parcheggio Capoluogo è un’opera viaria strategica per residenti e strutture ricettive e commerciali presenti nel borgo storico – concludono Loggi e Ficcadenti – per questo, come Amministrazione comunale intendiamo reperire nuove risorse per poter realizzare anche il livello -2 e completare definitivamente una delle tante opere che ci permetteranno di offrire al borgo più servizi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *