ACQUAVIVA PICENA – L’amministrazione comunale di Acquaviva Picena vince il bando Pnrr per l’ampliamento e la realizzazione delle mense scolastiche con un contributo a fondo perduto di 300.000 euro.
Dalla maggioranza dichiarano: “Obiettivo raggiunto grazie alla continua ricerca di finanziamenti che ha contraddistinto l’azione dell’amministrazione Infriccioli fin dall’inizio del mandato.
In questi anni, la compagine di maggioranza, grazie al costante impegno e all’abnegazione di tutti i consiglieri delegati e dei dipendenti, è riuscita a intercettare fondi e contributi che stanno arricchendo il paese”.

Molte sono state le opportunità colte e i contributi ottenuti. Tra questi, ne vengono elencati solo alcuni:
•⁠ ⁠il contributo regionale a fondo perduto di 100.000 euro per la ristrutturazione del Centro Sportivo, che ha regalato alla collettività il campo da calcetto e quello da padel;
•⁠ ⁠circa 100.000 euro per il rifacimento della linea delle acque bianche in via Valle Apparignano;
•⁠ ⁠500.000 euro per la ristrutturazione del muro in via Leopardi;
•⁠ ⁠circa 150.000 euro per la riqualificazione del piano seminterrato e del giardino del palazzo ex Ospedale (ex Suore);
•⁠ ⁠45.000 euro per servizi digitali integrati che doteranno il paese di una nuova segnaletica turistica e un gioco itinerante.

La somma di 300.000 euro verrà utilizzata per l’ampliamento della mensa presso la scuola materna.

Tale opera arricchirà ulteriormente la struttura per i più piccoli, già interessata, a gennaio 2024, dalla realizzazione della Classe Primavera, costruita con fondi comunali e in tempi record.

Le iscrizioni sold out per l’anno 2024/2025 hanno confermato che il servizio era richiesto dalle famiglie. La nuova classe ha consentito l’utilizzo dei servizi per i bambini da 0 a 3 anni al doppio delle famiglie rispetto agli anni precedenti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *