GROTTAMMARE – Incontri per mamme, papà e nonni: “Famiglie al Centro” è il titolo di un calendario di appuntamenti “su misura” dedicati al benessere familiare e ai diversi ruoli all’interno della famiglia.

Organizzata dall’Ambito Territoriale Sociale 21, in co-progettazione con Abilita Soc. Coop. Soc., Cooperativa Sociale Lella 2001, Associazione il Melograno, Un Villaggio per Crescere e l’Associazione Michelepertutti, l’iniziativa intende offrire alle famiglie l’opportunità di vivere momenti di ascolto, condivisione e crescita guidati da professionisti del settore.

La partecipazione è gratuita.  Gli appuntamenti sono ospitati nello Spazio JengAB, in via Promessi Sposi, 2.

Il calendario degli incontri è variegato e si svilupperà fino a dicembre, con appuntamenti rivolti a diverse fasce d’età e tematiche specifiche, a partire dalla genitorialità fino alla gestione delle emozioni e delle relazioni affettive. Questa settimana, sono previsti tre appuntamenti: domani 22 ottobre, l’incontro è dedicato alle mamme con bambini di 1 anno e più (h 17-19); giovedì 24, in mattinata sono attese le neomamme per parlare di sostegno all’allattamento (h 9-13), mentre in serata l’incontro è rivolto alle famiglie che hanno difficoltà ad avere figli (h 20.30-22).

All’obiettivo principale di creare spazi che favoriscano la comunicazione e la comprensione reciproca, attraverso momenti di ascolto e condivisione, il progetto affianca l’opportunità per le famiglie di ricevere supporto ed è anche un invito a coltivare relazioni più profonde e significative, rafforzando i legami all’interno della comunità.

Per maggiori dettagli e per partecipare agli incontri è possibile contattare il numero 389.1039919.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *