GROTTAMMARE – Il Teatro delle Energie torna ad accogliere la stagione di teatro per bambini e famiglie “Natale a Teatro”: quattro spettacoli, per la direzione artistica di Marco Renzi, accompagneranno le festività natalizie  dal 1° dicembre fino al 4 gennaio.

Promossa dal Comune di Grottammare e da Proscenio Teatro, l’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per condividere momenti di cultura e divertimento, attraverso la narrazione delle favole classiche e le interazioni più moderne con il pubblico.

Fino al 22 novembre (alle ore 13), la campagna abbonamenti offre l’occasione di risparmiare sul prezzo dei biglietti: l’abbonamento a quattro spettacoli costa 22 € e permette di avere un posto riservato e non nominativo, che può essere ceduto a terzi in caso di impossibilità a partecipare.

I biglietti singoli saranno in vendita successivamente al 22 novembre, al costo di 6,50 €.

“Natale a Teatro” fa parte del progetto TIR-TEATRI IN RETE, il circuito teatrale marchigiano dedicato all’infanzia che coinvolge sette comuni delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. “Siamo tutti patrimonio dell’umanità” è lo slogan di questa edizione che intende sottolineare l’importanza della persona e delle sue peculiarità.

Sul teatro come punto di riferimento per la socialità, l’intrattenimento e la formazione personale interviene l’assessore alla Crescita culturale, Lorenzo Rossi: “Natale a Teatro è una rassegna ormai classica nel cartellone natalizio di Grottammare e nuovamente siamo felici di proporre un’occasione per avvicinare i più piccoli al teatro, educandoli alla socialità e alla cultura in modo divertente. Un’alternativa sana e intelligente al consumismo natalizio, arricchita da note compagnie di teatro per l’infanzia provenienti da tutta Italia”.

Il calendario

  • Domenica 1 dicembre 2024, ore 17:00
    JACK E IL FAGIOLO MAGICO – Compagnia “Fratelli di Taglia” di Rimini
    Una favola che incanterà grandi e piccoli, sospesa tra passato e presente.
  • Domenica 15 dicembre 2024, ore 17:00
    E’ NATALE, BAMBINI! – Compagnia “Pandemonium” di Bergamo
    Una narrazione buffa e divertente che celebra il Natale con fantastiche storie per i più piccoli.
  • Giovedì 26 dicembre 2024, ore 17:00
    AVVENTURE STRAORDINARIE – Compagnia “Proscenio Teatro”
    Una favola moderna con videoproiezioni e interazione con il pubblico, adatta a tutta la famiglia.
  • Sabato 4 gennaio 2025, ore 17:00
    LA FRECCIA AZZURRA – Compagnia “Fondazione AIDA” di Verona
    Uno spettacolo dedicato alla Befana, per chiudere in bellezza la stagione con un racconto che continua a far sognare.

Sottoscrivere l’abbonamento è semplicissimo:

– Acquisto on line:

https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/stagione-natale-teatro-grottammare

– Acquisto presso uno dei punti vendita autorizzati Ciaotickets (Bar Tabacchi Angel, Tabaccheria Marchionni, Tabaccheria Nonno Lele, Caffè Tabaccheria Ricevitoria Zero735)

– Chiamare il numero 3314022876 oppure il numero 0734 440348 dal lunedì al venerdì 09-13

Successivamente al 22 novembre, sarà possibile acquistare i singoli biglietti in prevendita sempre online su ciaotickets o presso i rivenditori autorizzati, o direttamente al Botteghino del Teatro delle Energie nei giorni di spettacolo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *