- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Per “Oltre lo scatto”, mercoledì 30 ottobre a Centobuchi c’è il fotografo Vito Daddabbo

MONTEPRANDONE – Mercoledì 30 ottobre, alle ore 21, nella nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità, a Centobuchi di Monteprandone ci sarà un nuovo appuntamento della rassegna “Oltre lo scatto”.
Ospite della serata Vito Daddabbo, appassionato di fotografia e fotografia subacquea.

Conseguito il brevetto da sub nel 2019, Daddabbo dà inizio alle immersioni e inizia a praticare la fotografia subacquea. Affascinato dai primi risultati decide di accrescere le competenze intraprendendo dei corsi di fotografia mirati, per un miglioramento, sia a livello tecnico per migliorare il parco attrezzature necessario, sia a livello creativo sulle qualità delle immagini. Ha avuto la fortuna di poter fotografare in diverse località italiane ed estere quali: Isole Tremiti, Castellammare di Stabia e Sharm el Sheik luoghi che meglio si prestano a questa tipologia di fotografia. Prossima tappa sarà l’Argentario dove potrà immergersi affiancato da un fotografo esperto di fotografia subacquea e continuare il suo percorso formativo. Il desiderio di immergersi in nuove aree inesplorate è il sogno personale e fotografico che insegue.

L’evento organizzato dall’associazione “Mosso Piceno La Bottega della Fotografia”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, è un’occasione per condividere con fotografi professionisti esperienze sia fotografiche, sia personali dietro l’obiettivo parlando sia del mondo della fotografia, sia delle loro storie di vita.