(Foto Siciliani – Gennari/SIR)

Il Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel mondo, responsabile per l’organizzazione del Giubileo ordinario del 2025, parteciperà all’edizione 2024 della fiera internazionale del fumetto e del gioco Lucca Comics & Games con uno spazio dedicato alla mascotte ufficiale del Giubileo: “Luce&Friends”. È la prima volta – si ricorda in una nota – che un Dicastero della Santa Sede partecipa al festival toscano, la fiera più importante d’Europa dedicata al fumetto, ai giochi, ai videogiochi, al cinema d’animazione, alla narrativa fantasy, all’illustrazione e alle serie tv. “Siamo felici di poter partecipare, sarà un’occasione per far conoscere la mascotte ufficiale del Giubileo, Luce, simbolo di speranza e fraternità, valori che si allineano perfettamente al tema del festival”, ha detto mons. Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione: “Pensiamo che una vetrina come Lucca Comics & Games permetterà di parlare alle generazioni più giovani del tema della speranza, quanto mai centrale nel messaggio evangelico”. “Siamo molto onorati e felici che Lucca Comics & Games sia stata scelta dal Dicastero per l’Evangelizzazione come prima manifestazione per presentare al mondo Luce, la prima mascotte di un Giubileo ordinario”, ha commentato il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina: “Ci auguriamo che Lucca rappresenti solo la prima tappa di un lungo percorso all’insegna dell’inclusione, della condivisione e della speranza”.  Il Padiglione del Giubileo sarà situato presso l’Arcivescovado di Lucca, in piazzale Mons. Giulio Arrigoni, 2.

Sarà visitabile dal 30 ottobre al 3 novembre, offrirà l’opportunità di incontrare Luce e di informarsi attivamente sulle attività del Giubileo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *