GROTTAMMARE – “Un Villaggio per crescere” fa tappa a Grottammare. Durante il mese di novembre, lo Spazio JengAB (in via Promessi Sposi, 2) accoglierà una serie di incontri gratuiti per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, organizzati da Un Villaggio per Crescere San Benedetto del Tronto. Il programma, che parte del progetto “Famiglie al Centro” dell’ATS21, è pensato per offrire momenti di condivisione e apprendimento, stimolando la crescita dei più piccoli attraverso attività ludico-educative.

Il primo appuntamento è fissato a venerdì 8 novembre con Leggiamo, musichiamo e giochiamo con poco, un incontro che incoraggia i bambini a esplorare il mondo della lettura, della musica e del gioco creativo (0-6 anni). Il ciclo di incontri proseguirà con tre appuntamenti dedicati a genitori e piccoli fino a un anno di età:  il 15 novembre, Il mio bambino cresce, sarà l’occasione per scoprire insieme le tappe dello sviluppo nei primi mesi di vita; il 22 novembre, l’incontro A caccia di suoni accompagnerà i bambini in un viaggio sensoriale per scoprire i suoni della natura e dell’ambiente circostante; il calendario si conclude il 29 novembre con un’altra sessione di Giochiamo con poco, volta a stimolare l’immaginazione dei piccoli attraverso il gioco.

Gli incontri si terranno ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.30. Info e prenotazione obbligatoria al numero 3757466320.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *