ASCOLI PICENO – Domenica 10 Novembre si apre il sipario sulla stagione dedicata alle famiglie del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno promossa dal Comune, con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC che offre un cartellone di cinque appuntamenti fino a Marzo.

Per lo spettacolo inaugurale “Realtà“, Debora Mancini porta in scena “La Fiaccola dei Desideri”, uno spettacolo che rende omaggio al grande scrittore torinese Guido Gozzano, tra musica e canzoni,  nel centenario della prima pubblicazione delle fiabe sul “Corriere dei Piccoli”, nel 1914. I suoi testi rappresentano l’occasione per evocare, con i mezzi del teatro, un mondo fatto di creature fantastiche, eventi prodigiosi e preziose lezioni morali. Le fiabe – narrate, danzate e musicate – trascinano il pubblico in luoghi straordinari, boschi incantati dove ballare con gli gnomi o partecipare alle nozze di Reuccio Sansonetto con Biancabella reginetta di Pameria. I protagonisti di queste fiabe decidono di mettersi in cammino verso una nuova vita, superando avversità naturali, incantesimi e stregonerie di maghi cattivi, alla ricerca di un mondo fino ad allora sconosciuto. La ricompensa per tanto coraggio e tanta fatica può essere un saggio avvertimento, un consiglio o un piccolo oggetto dai poteri straordinari.

Lo spettacolo – consigliato da 4 anni in su – è interpretato da Debora Mancini, la musica è eseguita dal vivo da Daniele Longo (tastiere, voce, fisarmonica, cajon, piccole percussioni), la scenografia è di Francesco Mancini.

La stagione dedicata alle famiglie prosegue prosegue il 15 Dicembre con Kinkaleri in “Butterfly, il 19 Gennaio con Gruppo Ibrido/Artemis Danza in “Pollicino Show, il 16 Febbraio con Fondazione TRG Torino con “In viaggio con Il Piccolo Principe” e il 29 Marzo con Michele Cafaggi in “Ouverture des saponettes“, un concerto per bolle di sapone.

Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro al numero 0736 298770 oppure visitare il sito su www.vivaticket.com. L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 17:30.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *