SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. Il civico Municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi 5ªA e 5ªD della scuola “Bice Piacentini” e la classe 5ªA della scuola “Benedetto Caselli”, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno.
Il logo è stato stampato su delle borracce termiche che sono poi state donate agli alunni di tutte le scuole d’infanzia e primarie di San Benedetto, quale omaggio simbolico e strumento educativo per trasmettere un messaggio di amore e rispetto per l’ambiente.
Nel corso dell’incontro, che ha visto l’introduzione dell’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni e un a descrizione delle finalità della giornata a opera della funzionaria del comune Simona Montauti, le educatrici dei nidi d’infanzia comunali hanno tenuto delle letture sul tema della gentilezza, confrontandosi poi con gli stessi alunni con i quali hanno condiviso un momento di approfondimento condotto dalla stessa dottoressa Montauti.
All’incontro hanno preso parte anche gli sponsor, il cui contributo è stato essenziale per la realizzazione dei gadget distribuiti quest’anno, e i rappresentanti di Legambiente che hanno aperto la giornata con un intervento dedicato all’importanza della tutela dell’ambiente.
0 commenti