Vice Presidente della “Fondazione Ascoli Cultura”, Ada Gentile

ASCOLI PICENO – Il 28 novembre, alle ore 20.30 si terrà presso il Teatro Ventidio Basso ad Ascoli Piceno, la Fondazione Ascoli Cultura invita il pubblico a vivere un’esperienza musicale indimenticabile con l’esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff. Questo capolavoro, noto per l’intensa esplorazione delle sfaccettature dell’animo umano e l’ineluttabilità del destino, verrà portato in scena in una produzione che si preannuncia di grande impatto emotivo e sonoro.

La direzione musicale è affidata al maestro Fabrizio Marchetti, che guiderà una straordinaria formazione corale e orchestrale. Le voci soliste saranno interpretate dal soprano Annalisa Di Ciccio, dal basso Marco Severin e dal controtenore Stefano Guadagnini. L’evento vedrà la partecipazione delle corali “G. Bonagiunta” di San Ginesio, “S. Cecilia” di Teramo, “F. Tomassini” di Serra de’ Conti e del coro di voci bianche “La Corolla”.

L’accompagnamento strumentale sarà curato dai pianisti Davide Martelli e Giuseppe Massimo Sabatini, insieme a un ensemble di percussionisti, tra cui il timpanista Ludovico Venturini, per creare l’atmosfera travolgente e ritmica caratteristica dei Carmina Burana.

Biglietti:
È previsto un biglietto di cortesia al prezzo di 10 €, acquistabile presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso o tramite il circuito Vivaticket. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0736/298770.

Non perdete questa occasione per immergervi nella potenza evocativa dei Carmina Burana, una serata che promette di coinvolgere e affascinare il pubblico con un capolavoro senza tempo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *