SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, il Centro Ambulatoriale Santo Stefano di San Benedetto del Tronto ripropone con successo il laboratorio creativo che ha conquistato numerosi partecipanti nel corso dello scorso anno. Giunto al suo secondo anno, il laboratorio è una novità che ha riscosso un entusiasmo inaspettato, tanto che la direzione ha deciso di proseguire e ampliare l’offerta. Il corso, che si terrà settimanalmente, è stato concepito per tutti coloro che desiderano esplorare il mondo dell’arte, attraverso il disegno e la pittura.

A condurre il corso è Carlo Gentili, fisioterapista con una solida formazione artistica. Gentili è noto non solo per le sue competenze terapeutiche, ma anche per le sue numerose opere artistiche, realizzate sia all’interno del Centro Santo Stefano che in diverse aree urbane tra Grottammare e San Benedetto del Tronto. Le sue creazioni artistiche sono visibili anche in altre città italiane e all’estero, e Gentili è anche autore di pubblicazioni sulle tematiche storico-artistiche, come i libri “Diarmonia”, “Sol Invictus” e “Carrus Navalis”.

Il corso è strutturato in modo flessibile: ogni settimana si terrà un incontro della durata di 45 minuti, e i partecipanti potranno iscriversi o interrompere la partecipazione in qualsiasi momento. Tuttavia, per trarre il massimo beneficio dall’esperienza, si consiglia di seguire l’intero percorso, che si articola in due parti principali: una teorica e una pratica. Durante il corso, i partecipanti saranno introdotti ai fondamenti della storia dell’arte e al disegno preparatorio con matita, per poi passare all’uso dei pastelli e dell’acquerello, fino ad arrivare alla pittura, sempre in forma accessibile e graduale.

Questo laboratorio non è solo un corso di pittura, ma un’opportunità per stimolare la creatività e per scoprire la bellezza dell’arte in un contesto stimolante e accogliente, con un esperto che sa come coniugare conoscenza e passione.

Carlo Gentili è laureato all’Accademia di Belle Arti e ha completato il Biennio Specialistico in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo. Ha esposto le sue opere in numerosi paesi, tra cui Cina, Polonia, USA, Austria, Svizzera, Canarie, Slovenia, Belgio, Germania e in molte città italiane, tra cui Firenze, Roma, Pescara, Taranto, Bologna e Venezia. Da anni collabora con il critico internazionale Massimo Pasqualone, approfondendo tematiche storiche e artistiche.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Ambulatoriale Santo Stefano, via Nazario Sauro 162, San Benedetto del Tronto
Telefono: 0735 432462
Email: sbt.ca@sstefano.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *