GROTTAMMARE – “Go Blue” anche a Grottammare, presente tra i Comuni che si illumineranno di blu per la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’Amministrazione comunale rinnova la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, confermando per domani sera, 20 novembre, l’accensione di una luce blu nell’atrio di Palazzo Ravenna, adiacente la Sala del Consiglio comunale.
L’iniziativa ha la finalità di ricordare l’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta 35 anni fa (il 20 novembre 1989).
L’invito ad illuminare un monumento o un luogo di interesse è un gesto simbolico per richiamare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni sull’importanza di conoscere, diffondere e dare reale applicazione ai diritti sanciti dalla Convenzione ONU.
L’iniziativa Go Blue rientra tra le azioni di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rivolte ai Comuni, promosse dal Programma UNICEF “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”.
0 commenti