ASCOLI PICENO – Prosegue con grande entusiasmo e partecipazione la rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica”, curata dalla compositrice Ada Gentile. Domenica 24 novembre, alle ore 11:00, il Foyer del Teatro Ventidio Basso ospiterà il terzo appuntamento della stagione.

Protagonista sarà il Duo formato da Giacomo Maria Gabriele al pianoforte e Davide Moretti al violoncello, che proporranno un programma musicale di grande fascino con brani di Beethoven, Borodin e Janáček.

I protagonisti

Il Duo, nato nel 2022, è composto da due talentuosi musicisti diplomati presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. Entrambi vantano numerosi riconoscimenti in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali e proseguono i loro studi sotto la guida di illustri maestri: Mario Montore a Roma (Gabriele) e Geminiani presso il Conservatorio di Pesaro (Moretti).

Arte e musica a braccetto

L’evento, presentato da Federico Giani, sarà arricchito dall’esposizione in sala di opere in ceramica realizzate da artisti ascolani. Questi lavori hanno recentemente impreziosito la scalinata Leopardi, offrendo un suggestivo connubio tra musica e arte visiva.

L’ingresso è LIBERO. Un’occasione imperdibile per trascorrere una mattinata all’insegna della cultura e della bellezza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *