COMUNANZA – La comunità di Comunanza sta affrontando un momento di grande difficoltà.

Il Vescovo Gianpiero Palmieri ha voluto esprimere, a nome della Chiesa locale e suo personale, profonda vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie, segnate dalle conseguenze delle decisioni annunciate dalla multinazionale Beko.
Ribadendo che il lavoro non è solo un mezzo di sostentamento economico, ma un pilastro della dignità umana e del futuro della comunità, il Vescovo ha sottolineato con fermezza il suo sostegno. La chiusura dello stabilimento di Comunanza e il ridimensionamento di quello di Fabriano rappresentano, nelle sue parole, ferite profonde per un territorio già duramente provato dal sisma del 2016.
Con grande sensibilità, il Vescovo ha ricordato che dietro i numeri ci sono volti, storie e speranze, oggi messe a rischio da decisioni spesso lontane dalle esigenze reali del territorio. Ha quindi rivolto un appello alla speranza, invitando la comunità a unirsi in una solidarietà concreta per individuare soluzioni giuste e durature, capaci non solo di salvaguardare i posti di lavoro, ma anche di rilanciare un territorio intriso di bellezza, storia e valori.
Nel pomeriggio di oggi, il Vescovo Palmieri incontrerà le istituzioni locali per discutere approfonditamente della situazione e favorire un dialogo costruttivo.

Alle 18.00, presso la parrocchia di Santa Caterina di Comunanza, presiederà la Santa Messa, un momento di preghiera e condivisione per confermare la vicinanza della Chiesa alla comunità ferita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *