MARTINSICURO – Domenica 8 dicembre 2024, il Palazzetto dello Sport G. Leoni di Martinsicuro si trasformerà in un centro di festa, condivisione e allegria grazie a “Giornallegro”, un evento pensato per celebrare la Giornata Internazionale della Disabilità in modo innovativo e coinvolgente.

L’iniziativa, organizzata da L’APE ODV ETS, associazione che supporta disabili e famiglie, in collaborazione con la squadra di calcio a 5 femminile MEDIOLANUM MARTINSICURO, mira a creare una giornata all’insegna dell’inclusione.

Non solo una festa

Superare le barriere e dimostrare che l’inclusione è possibile e necessaria ogni giorno: questo è l’obiettivo del “Giornallegro”. In un panorama spesso segnato da difficoltà e ostacoli, le due associazioni hanno scelto di abbandonare i tradizionali convegni e puntare su un pomeriggio che unisce musica, balli, giochi e sport.

“La festa non risolverà i problemi, ma regalerà sorrisi, emozioni e la voglia di fare un passo avanti verso un mondo più inclusivo”, sottolineano gli organizzatori.

Una rete di collaborazione

Numerose associazioni del territorio hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare, offrendo il proprio contributo per coinvolgere tutti: disabili, famiglie, amici e colleghi. L’obiettivo è abbattere le barriere con gesti concreti e momenti di condivisione autentica.

Un’occasione per tutti

L’evento, aperto al pubblico, promette di essere un momento di leggerezza e riflessione. “L’inclusione non è un concetto astratto, ma un percorso fatto di piccoli passi quotidiani” – questo il messaggio che si vuole trasmettere attraverso un’iniziativa che unisce divertimento e sensibilizzazione.

Appuntamento al palazzetto

Vi aspettiamo numerosi al Palazzetto dello Sport G. Leoni di Martinsicuro, domenica 8 dicembre 2024. Partecipare significa contribuire a costruire un futuro migliore, dove nessuno si senta escluso.

La strada è lunga, ma ogni passo è fondamentale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *