ASCOLI PICENO – Il prossimo 4 dicembre 2024, alle ore 17:30, presso il Polo Sant’Agostino di Ascoli Piceno, si terrà un evento pubblico dal titolo “Allargare gli Orizzonti: Essere consapevoli del mondo che ci circonda“.
L’incontro vedrà protagonista il filosofo e divulgatore Rick Dufer, in dialogo con:
Donatella Ferretti, assessore alla cultura del Comune di Ascoli Piceno, filosofa e insegnante;
Francesco Guglietta, monaco diocesano, esorcista e responsabile della Pastorale Universitaria.

Il cuore della serata sarà un dialogo a tre sull’essere consapevoli di quel che ci circonda e saper essere cittadini autentici del proprio tempo, che è una necessità sempre più urgente. Ci sarà anche la presentazione del libro “Critica della Ragione Demoniaca”, ultimo lavoro di Rick Dufer, che affronta tematiche filosofiche e spirituali con il suo consueto stile incisivo e provocatorio. Al termine dell’incontro, ci sarà l’opportunità di partecipare alla firmacopie del volume.

Organizzato dal Comune di Ascoli Piceno e dalla Pastorale Universitaria della Diocesi di Ascoli Piceno, l’evento è aperto al pubblico e gratuito.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata ricca di stimoli culturali e spirituali!

Tra immaginario pop e riferimenti alla tradizione filosofica, sarà un interessante momento culturale che viene offerto a tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *