SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo scorso martedì presso l’Auditorium della Biblioteca “A. Capriotti” si è tenuta la cerimonia di presentazione del nuovo logo dell’Istituto, ideato da Francesco Carosi, ex alunno ed ex tirocinante della scuola sambenedettese, rappresentazione iconica e simbolo della comunicazione a partire da domani 1 Dicembre, giorno in cui il Capriotti aprirà le porte per presentare la ricca e articolata offerta formativa dell’Istituto Tecnico del settore Economico e del Liceo Linguistico agli studenti che dal prossimo anno frequenteranno le sue aule.
Il logo vincitore è stato scelto tramite il Concorso “Un logo per il Capriotti”, organizzato dalla prof.ssa Romina Morresi, Funzione Strumentale – Area 3 e giudicato da una commissione presieduta dal Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, e composta dai suoi Collaboratori, proff. Giampaolo Sorrentino e Fiorella Marchei, dalle Funzioni Strumentali, proff. Maria Allegretti, Francesco Maria Anzivino, Emanuela Bruni, Lucia Capriotti, Maria Donata Cecere, Sabrina Proietti, Paola Talamè, Ines del Valle Yepez, dalla rappresentante della componente docenti, prof.ssa Lucia Moretti, e dall’ex alunno e artista fotografo Samuele Ripani.
La cerimonia, alla quale hanno partecipato alcuni membri della giuria e gli alunni rappresentanti delle classi dell’Istituto, è stata coordinata dalla prof.ssa Romina Morresi e dal Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, che commenta: “il logo vincitore, nella semplicità dell’elemento iconico, riesce a rappresentare perfettamente la complessità dell’Istituto, formato da due distinte ma complementari anime, quella tecnico-economica e quella linguistica, accomunate dalla vocazione alla comunicazione e all’internazionalità”.
0 commenti