SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Gruppo Caritativo Interparrocchiale P.D.A., che coinvolge le parrocchie di Cristo Re, SS. Annunziata, Sacra Famiglia e San Giacomo della Marca, propone un intenso calendario di iniziative per il mese di dicembre. Tutte le attività si svolgeranno all’insegna della solidarietà e della fraternità, coinvolgendo anziani, persone non autosufficienti e l’intera comunità.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle 14:15 alle 18:15, sarà attivo il centro diurno presso il salone della casa d’accoglienza “Papa Giovanni XXIII”. Questo spazio è pensato per offrire momenti di socializzazione e sostegno alle persone anziane, con il supporto dei volontari e un servizio di trasporto dedicato.

Tutti i sabati del mese, inoltre, sarà organizzato un servizio di accompagnamento alla Santa Messa vespertina delle 18:30 nella parrocchia Cristo Re, offrendo così un’opportunità di partecipazione liturgica anche a chi potrebbe avere difficoltà a spostarsi autonomamente.

Un appuntamento speciale è previsto per sabato 14 dicembre, con il tradizionale pranzo di Natale presso la casa d’accoglienza. Questo momento conviviale sarà occasione di condivisione e festa, prima della pausa natalizia delle attività pomeridiane, che riprenderanno regolarmente mercoledì 8 gennaio 2025.

La fine dell’anno sarà celebrata in grande stile martedì 31 dicembre. Dopo il canto del Te Deum e la Santa Messa delle 18:30 nella parrocchia Cristo Re, ci sarà un cenone di fine anno nel salone della casa d’accoglienza. Sarà un momento per salutare insieme il 2024 e accogliere il 2025 in un clima di fraternità e solidarietà.

Il Gruppo Caritativo invita tutti a partecipare e ricorda che è sempre possibile unirsi alle sue attività o contattare la parrocchia per ulteriori informazioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *