X

Porto d’Ascoli, un mese di attività solidali con il Gruppo Caritativo Interparrocchiale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Gruppo Caritativo Interparrocchiale P.D.A., che coinvolge le parrocchie di Cristo Re, SS. Annunziata, Sacra Famiglia e San Giacomo della Marca, propone un intenso calendario di iniziative per il mese di dicembre. Tutte le attività si svolgeranno all’insegna della solidarietà e della fraternità, coinvolgendo anziani, persone non autosufficienti e l’intera comunità.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle 14:15 alle 18:15, sarà attivo il centro diurno presso il salone della casa d’accoglienza “Papa Giovanni XXIII”. Questo spazio è pensato per offrire momenti di socializzazione e sostegno alle persone anziane, con il supporto dei volontari e un servizio di trasporto dedicato.

Tutti i sabati del mese, inoltre, sarà organizzato un servizio di accompagnamento alla Santa Messa vespertina delle 18:30 nella parrocchia Cristo Re, offrendo così un’opportunità di partecipazione liturgica anche a chi potrebbe avere difficoltà a spostarsi autonomamente.

Un appuntamento speciale è previsto per sabato 14 dicembre, con il tradizionale pranzo di Natale presso la casa d’accoglienza. Questo momento conviviale sarà occasione di condivisione e festa, prima della pausa natalizia delle attività pomeridiane, che riprenderanno regolarmente mercoledì 8 gennaio 2025.

La fine dell’anno sarà celebrata in grande stile martedì 31 dicembre. Dopo il canto del Te Deum e la Santa Messa delle 18:30 nella parrocchia Cristo Re, ci sarà un cenone di fine anno nel salone della casa d’accoglienza. Sarà un momento per salutare insieme il 2024 e accogliere il 2025 in un clima di fraternità e solidarietà.

Il Gruppo Caritativo invita tutti a partecipare e ricorda che è sempre possibile unirsi alle sue attività o contattare la parrocchia per ulteriori informazioni.

Redazione:

View Comments (1)