GROTTAMMARE – Domenica 8 Dicembre alle ore 17,30 di presso l’Ospitale-Casa delle associazioni al Paese Alto Grottammare, Matilde Menicozzi presenta il suo calendario artistico 2025, giunto alla sua diciassettesima edizione. Quest’anno l’opera è dedicata al tema della “Bellezza” e rappresenta una donna consapevole, attraente e determinata. Un lavoro di trasparenze che l’artista ha dipinto con padronanza della tecnica ad acquerello. Quello che colpisce del suo ritratto sono gli occhi della protagonista che sembrano scrutarti fin dentro l’anima.
L’immagine grafica è stata curata dal prof. Tonino Ticchiarelli e la stampa è stata realizzata dalla tipografia Fast Edit.
“Credo che in questo periodo di confusione dei valori, ha affermato Matilde Menicozzi, la bellezza possa parlare con la parte migliore di noi. Tutti dovremmo sentirci creatori attivi di bellezza, di gentilezza, di poesia perché questo può rendere migliore la nostra vita e il mondo intorno.
Sono molti anni che realizzo questo calendario, con una tiratura di ottocento copie e ne faccio dono alle persone. Lo considero un piccolo gesto di amore, un augurio di buon auspicio, un abbraccio virtuale al genere umano.”
Domenica 8 dicembre i partecipanti all’iniziativa riceveranno in dono il calendario 2025 e un libro offerto dalla Pelasgo 968.
L’evento realizzato in collaborazione con l’associazione Blow up ha il patrocinio del Comune di Grottammare.
Il calendario di Matilde Menicozzi ormai è diventato un oggetto ricercato, un oggetto da collezionare e conservare. Una occasione da non perdere.