LORETO – La Delegazione Pontificia è lieta di presentare il programma delle celebrazioni dedicate alla Beata Vergine Maria, che si svolgeranno nei giorni 8, 9 e 10 dicembre presso il Santuario della Santa Casa di Loreto. Un ricco calendario di eventi spirituali, tradizionali e culturali invita i fedeli a unirsi in preghiera e celebrazione.
8 Dicembre – Solennità dell’Immacolata Concezione
- Ore 10:00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo.
Diretta streaming: Canale YouTube Santa Casa Loreto.
9 Dicembre – Veglia della Venuta
- Ore 16:00: Catechesi mariana tenuta da Don Luigi Maria Epicoco nella Basilica Pontificia.
- Ore 17:00: Rievocazione storica della Traslazione della Santa Casa, organizzata dall’Associazione dei Rioni della Città di Loreto. A seguire, accensione e benedizione del fuoco sulla piazza del Santuario.
Diretta TV e streaming: Telepace, Telechiara, TvCentroMarche e Santa Casa Loreto su YouTube.
Tradizione della candela accesa:
Il Santuario invita tutti i fedeli a partecipare alla tradizione accendendo una candela alla finestra la sera del 9 dicembre, simbolo del legame con la Santa Casa e preghiera per la pace. È possibile inviare foto della candela accesa all’indirizzo email santuariosantacasaloreto@gmail.com per la condivisione sul sito e sui canali social ufficiali.
- Ore 19:00: Celebrazione dei Primi Vespri Solenni.
Diretta TV e streaming: Telepace e YouTube. - Ore 21:00: Santo Rosario e Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Prelato di Loreto. Seguirà la processione dell’Immagine della Madonna di Loreto, portata dai cadetti dell’Aeronautica Militare, per la supplica e la benedizione della città e del mondo.
Diretta TV e streaming: Telepace, TvCentroMarche, YouTube, e rete Corallo.
10 Dicembre – Memoria della Beata Vergine Maria di Loreto
- Ore 11:30: Solenne Celebrazione Eucaristica in onore della B.V. Maria di Loreto, presieduta da S.Em. Cardinale Luis Tagle, Pro Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione.
Diretta TV e streaming: VaticanNews, Telepace, YouTube e rete Corallo.
0 commenti