ANCARANO – Prende il via il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Ancarano in collaborazione con le associazioni locali.
«Un importante programma organizzato per celebrare la festa più importante dell’anno – dichiara il sindaco Pietrangelo Panichi – cercando di sensibilizzare l’aggregazione per tutte le fasce di età, partendo dal Villaggio di Babbo Natale, ai momenti di riflessione su temi importanti, patrocinando eventi dalla piazza principale fino al centro storico con il presepe realizzato dalla parrocchia Madonna della Pace. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione degli eventi, a partire dal vicesindaco Simone Marchetti, l’assessore Daniele Talvacchia, il consigliere Danilo Gatti, la consigliera Giovanna Rossi per la realizzazione del Villaggio di Babbo Natale con i collaboratori Oscar Giovannini, Alfredo Agostini, Guido Del Moro, Greta Felicetti e tutti i volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo per questa bellissima novità. Ringrazio inoltre per la collaborazione la consigliera Rosy Fioravanti, il consigliere Massimo Ingiacomo, la Pro Loco Ancarano, l’Associazione Musicale Complesso Bandistico Città di Ancarano, l’Asd Val Vibrata Rugby, il GAL Terreverdi, il Circolo Ricreativo Borgo Città di Ancarano, gli uffici comunali e la polizia locale.»
Dopo il convegno tenutosi nella giornata di venerdì 6 dicembre sulle eccellenze del territorio, si parte domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata, in piazza Roma con il momento solenne dato dall’accensione delle luminarie e l’apertura del Villaggio di Babbo Natale con simpatici elfi che accompagneranno in un mondo magico, tra musiche e luci, dove si potrà incontrare Babbo Natale con la letterina da consegnare per i più piccoli. Quest’anno sarà anche possibile trovare: l’ufficio postale di Babbo Natale, la slitta e le renne, Olaf, l’angolo dei selfie, lo zucchero filato e dolciumi.
Nei giorni seguenti:
- Giovedì 12 dicembre, ore 18.30: presentazione del libro Il nutrimento dei contadini di Francesco Galiffa presso la Sala Consiliare in piazza Roma.
- Venerdì 13 dicembre, ore 21.00: torneo di briscola organizzato dalla Pro Loco Ancarano presso l’Auditorium Comunale.
- Sabato 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00: convegno Sport è salute: stili di vita e solidarietà presso l’Auditorium Comunale.
Domenica 15 dicembre:
- Ore 10.30: raggruppamento mini rugby organizzato dall’Asd Val Vibrata Rugby presso gli impianti sportivi di via Fonte Monsignore.
- Dalle ore 15.00 alle ore 18.30: Villaggio di Babbo Natale in piazza Roma.
Giovedì 19 dicembre, ore 18.00: concerto di Natale a cura degli alunni del corso ad indirizzo musicale, orchestra e coro voci bianche dell’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di Sant’Egidio e Ancarano, patrocinato dall’amministrazione comunale, presso l’Auditorium Comunale.
Venerdì 20 dicembre, ore 9.00: arrivo di Babbo Natale a scuola con la consegna dei doni, da parte dell’amministrazione comunale, a tutte le alunne e gli alunni delle scuole di Ancarano.
Sabato 21 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.30: Babbo Natale torna nel Villaggio di Babbo Natale in piazza Roma.
Domenica 22 dicembre:
- Dalle ore 16.00: nell’ambito del Natale Insieme, visita dei “Babbi Natale” presso il centro diurno per anziani L’Isola delle Camelie.
- Ore 16.00: Santa Messa presso l’Auditorium Comunale.
- Dalle ore 16.30: Babbi Natale in musica.
- Dalle ore 17.00 alle ore 18.30: Angelo Carestia Show. A seguire, momento di convivialità con la collaborazione della Pro Loco Ancarano, dell’Associazione Musicale Complesso Bandistico “Città di Ancarano” e del Circolo Ricreativo “Borgo Città di Ancarano”, presso l’Auditorium Comunale.
Venerdì 3 gennaio, ore 21.00: tombolata organizzata dalla Pro Loco Ancarano presso l’Auditorium Comunale.
Domenica 5 gennaio, ore 18.00: tradizionale concerto di Santa Cecilia a cura dell’Associazione Musicale Complesso Bandistico Città di Ancarano, presso l’Auditorium Comunale, chiuderà tutti gli eventi di questo Natale.
0 commenti