MONTEPRANDONE – “La speranza non delude – scriveva san Paolo ai Romani – perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori”. Proprio sulla virtù e sul dono della speranza, posta a tema dell’Anno Santo 2025, si sofferma questa mostra, realizzata in occasione del 34° Convegno FidesVita, attraverso immagini e simboli, con testi che sostengono la riflessione e la preghiera. Il percorso proposto è uno strumento che accompagna a vivere la grazia del Giubileo approfondendone la storia, i segni e i gesti.
La mostra, inaugurata ieri, 8 dicembre, “Spes non confundit” sarà esposta durante il tempo di Avvento e di Natale, fino al 6 gennaio a Centobuchi (AP), nella parrocchia Regina Pacis.
Sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 19.30. Su prenotazione sarà possibile vivere visite guidate e laboratori per bambini del catechismo e gruppi.
Sarano proposti due incontri di approfondimento:
- per i giovani, venerdì 13 dicembre alle ore 21.15 presso la Sala Giovanni Paolo II – Sacro Cuore a Centobuchi (AP), con Marco Aloisi e Barbara Falgiani
- per tutta la comunità, sabato 14 dicembre alle ore 18.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore a Centobuchi (AP), con i curatori della mostra.
Per informazioni e prenotazione 0735.701445