SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Un principio d’incendio ha interessato la chiesa Sacro Cuore di Sant’Egidio alla Vibrata nel tardo pomeriggio di oggi, 9 Dicembre 2024. Grazie al pronto intervento, prima di alcuni parrocchiani e poi dei Vigili del Fuoco della Compagnia di Nereto, la vicenda si è chiusa senza alcun danno a persone. Solo tanto spavento. Al momento l’edificio sacro risulta temporaneamente transennato e chiuso al culto.

Questa la ricostruzione dei fatti. Alle ore 18:00 un fedele della comunità di Sant’Egidio Abate si è recato in chiesa e ha notato subito una grande nuvola di fumo proveniente dal presepe allestito nella navata destra dell’edificio.
Immediatamente è scattato l’allarme e sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti tempestivamente, anche se, al loro arrivo, il parroco don Luigino Scarponi aveva già domato il principio d’incendio utilizzando gli estintori presenti in chiesa.

Proprio lo scorso anno erano stati festeggiati i settant’anni della consacrazione della chiesa Sacro Cuore: progettata, infatti, nel 1948 dall’architetto marchigiano Dante Tassotti, l’edificio fu consacrato il 26 Luglio del 1953 dall’allora vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, mons. Vincenzo Radicioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *