Di Giuliano Marini

DIOCESI – Venerdì 6 dicembre scorso, il Movimento dei Cursillos di Cristianità delle Diocesi di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno ha organizzato una serata dedicata alla preghiera, comprendente adorazione, recita del Rosario, confessioni e la celebrazione della Santa Messa.

L’evento si è tenuto presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo della Marca, gentilmente messa a disposizione dal parroco, Don Marco Farina. La scelta di far coincidere questa iniziativa con il Primo Venerdì del mese non è stata casuale: il desiderio è che questo appuntamento speciale diventi una tradizione regolare. Infatti, è stato deciso di replicare l’incontro ogni Primo Venerdì del 2025, con l’auspicio che possa crescere e consolidarsi nel tempo.

La serata ha visto una partecipazione intensa e coinvolgente dei cursillisti di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, che si sono raccolti in preghiera in un clima di comunione spirituale. Don Tommaso Capriotti, Animatore Spirituale del Movimento Diocesano di San Benedetto, e il sacramentino Padre Ernesto Sartorio sono stati disponibili per quanti desideravano vivere il sacramento della riconciliazione, offrendo un’occasione di avvicinamento alla misericordia del Signore.

I vari momenti dell’incontro – dall’adorazione alla recita del Rosario fino alla celebrazione eucaristica – sono stati animati dai canti e dall’accompagnamento con la chitarra di Mary Poli, proveniente da Ascoli, che ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più gioiosa e partecipata.

Mai come oggi, il Movimento dei Cursillos di Cristianità, la Chiesa e il mondo intero sentono il bisogno di affidarsi alla misericordia di Dio attraverso la preghiera. È un invito pressante a ritrovarsi per pregare insieme, con perseveranza e fiducia.

La serata si è conclusa con il tradizionale canto del “De Colores”, sigillo di gioia e di gratitudine, a testimonianza dello spirito di condivisione e di fede che anima i cursillisti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *