GROTTAMMARE – Magia, creatività e sostenibilità sono le parole chiave del Natale al Parco I Maggio: nel quartiere Ischia prende vita un nuovo progetto di intrattenimento, frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, associazioni e altre realtà operanti sul territorio.

Dopo l’accensione delle luminarie e le attività nei quartieri dei giorni scorsi, c’è attesa per la nuova tappa del calendario delle feste di fine anno a Grottammare, dove sabato pomeriggio 14 dicembre si terrà l’inaugurazione del primo Parco di Babbo Natale in città.

L’ attrazione sarà teatro di laboratori creativi, esposizioni artigianali e iniziative per tutta la famiglia, nei giorni 14 e 15 e dal 20 al 22 dicembre. Determinante, nella realizzazione del progetto, il supporto dell’azienda Fainplast, con l’installazione di un Babbo Natale gigante.

“Sperimentiamo un nuovo spazio per trascorrere momenti di svago avvicinandoci alle festività natalizie – dichiara il sindaco Alessandro Rocchi -. Un luogo che avevamo in mente di valorizzare, grande e accogliente e che ben si presta a garantire la sicurezza necessaria per i bambini e le famiglie che parteciperanno alle attività. In questo nostro progetto, abbiamo incontrato la sensibilità dell’imprenditore Battista Faraotti, che ringrazio per la disponibilità”.

Prima di illuminare il Parco Primo Maggio, sabato 14 l’atmosfera del Natale prenderà vita in Piazza Carducci, alle ore 15, con lo spettacolo “Alice e il Mago”, un’anteprima di magia e intrattenimento a cura dell’associazione Bianconiglio. L’evento accompagnerà i partecipanti all’apertura ufficiale del Parco di Babbo Natale, fissata alle ore 16.30.

Battista Faraotti, titolare dell’azienda esprime grande soddisfazione nel contribuire all’incanto del Natale, ribadendo il legame profondo tra l’impresa e il territorio: “Il Natale è un momento di gioia e di condivisione e la Fainplast desidera, di anno in anno, concorrere alla magia di questo periodo dell’anno, attraverso la vicinanza al territorio e a tutti quei Comuni che concorrono alla bellezza del Piceno, come nel caso di Grottammare, uno dei borghi più belli della nostra Riviera delle Palme”​​.

Il Parco di Babbo Natale offrirà un’esperienza immersiva totalmente gratuita che include:

  • Giochi, laboratori creativi e tante sorprese per i bambini
  • Letture dal vivo che raccontano storie magiche
  • Esposizione di Hobbisti creativi con prodotti artigianali e specialità natalizie
  • Laboratori di riciclo creativo
  • Angolo selfie.

Gli eventi del prossimo weekend (14 e 15 dicembre) prevedono laboratori creativi coordinati dagli Eco Elfi di Civico Verde, una mostra di artigianato handmade e intrattenimento a cura del centro sociale Ischia I.

Dal 20 al 22 dicembre, i protagonisti saranno i laboratori di riciclo creativo organizzati dall’associazione Marche Rifiuti Zero, affiancati da momenti di intrattenimento a cura di Ciquibum.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *