Il gruppo cresimandi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I ragazzi del gruppo della cresima della Parrocchia Cristo Re hanno scritto sulla lavagna, posta affianco all’albero di Natale: “Le parole che feriscono e le parole che guariscono”.

Con queste due frasi hanno voluto evidenziare quanto le Parole incidano sulla loro vita sia in senso negativo che positivo.

L’ambientazione è quella di un’aula scolastica ove le parole diventano sostanza e vanno dritte al cuore e, in alcuni casi, fanno anche tanto male!

Appese all’albero di Natale si possono leggere le parole che i ragazzi hanno suggerito durante l’incontro di catechesi , che dicono o ascoltano a scuola o nella loro vita.

Un albero da leggere, quindi, e su cui riflettere; dove fermarsi per qualche attimo e pensare….

In ogni foglietto appeso si può leggere una parola “pesante come la pietra” ed un’altra che “accarezza il cuore come una piuma”.

L’invito è quello che ognuno cerchi dentro se stesso, con l’aiuto del Signore, sempre le Parole giuste da rivolgere agli altri: quelle che accolgono, che fanno stare bene i nostri amici, familiari e anche noi stessi.

Non è certo facile, per questo quando non ci riusciamo o sbagliamo a parlare possiamo sempre dire “SCUSA perché.”. E’ cosi che le parole assumono il loro vero significato e danno un segno tangibile alla riconciliazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *