Di Andrea Viozzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa mattina il Vescovo Giampiero Palmieri ha visitato l’Istituto Scolastico “San Giovanni Battista” di San Benedetto. Ad accoglierlo sono stati la Superiora suor Bozena Furtak, la Preside suor Jolanta Sadowska, don Gianni Croci, docente di religione presso l’Istituto, e l’intero corpo docente.

Con grande entusiasmo, il Vescovo si è intrattenuto a lungo con gli studenti del Liceo delle Scienze Umane e con i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’istituto battistino. Questa visita si è svolta in un momento particolarmente significativo per l’istituto, che celebra i novant’anni di presenza religiosa ed educativa nel territorio di San Benedetto.

Monsignor Palmieri ha vissuto due incontri carichi di emozione. Durante il dialogo con gli studenti del liceo, ha risposto con disponibilità alle loro numerose domande, condividendo la sua esperienza di vita sia laica che consacrata. Ha sottolineato il valore profondo del perdono e della Divina Misericordia, raccontando: “Mi sono sentito amato proprio quando non volevo nulla.” Le sue parole hanno lasciato un segno profondo nei giovani, stimolandoli a riflettere su temi di grande rilevanza umana e spirituale.

Anche l’incontro con i piccoli alunni è stato particolarmente toccante. I bambini hanno accolto il Vescovo con canti gioiosi, regalando un clima di festa e allegria. Monsignor Palmieri, visibilmente emozionato, ha scambiato con loro e con le insegnanti gli auguri di un Sereno Natale, concludendo il momento con una solenne benedizione rivolta a tutti i presenti.

Questa visita ha rappresentato un’occasione speciale per l’intera comunità scolastica, rafforzando il legame tra la scuola e la dimensione spirituale, in un clima di festa e gratitudine per un anniversario così importante.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *