Di Asia Francesca Brucciolo
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aspettando l’arrivo di Gesù bambino, la Parrocchia di Cristo Re ha organizzato un’esperienza unica e coinvolgente: il Presepe Vivente, un evento che saprà emozionare grandi e bambini, riportandoci indietro nel tempo, alla nascita di Gesù, in un’atmosfera di pura magia e spiritualità.
Con questa tradizione la comunità di Cristo Re vuole raccontare la nascita di Cristo dal vivo grazie all’aiuto dei bambini e dei ragazzi del catechismo. Un evento che non solo celebra la nascita di Gesù, ma che coinvolge in prima persona i più giovani, rendendoli protagonisti di una delle tradizioni più affascinanti della nostra cultura cristiana.
Negli spazi della Parrocchia un nutrito gruppo di adulti e giovani volontari ha ricreato un piccolo villaggio componendo scene e ambienti tipici dell’epoca; ogni dettaglio è pensato per creare un’atmosfera di fede e di gioia, capace di trasmettere il vero spirito del Natale: un momento di pace, amore e speranza per tutti. Attori protagonisti saranno proprio i ragazzi e i giovani della Parrocchia che con emozione ed entusiasmo accoglieranno i visitatori.
Questo presepe vivente ha l’obiettivo di far vivere il Natale rinnovando il proprio rapporto con la fede; oltre alla bellezza della rappresentazione, il Presepe Vivente è anche un’occasione di riflessione e preghiera, dove ogni scena invita a fermarsi e meditare sul mistero del Natale.
L’ingresso è libero e durante l’evento saranno attivi punti ristoro, pensati per offrire un momento di pausa e convivialità a tutti i visitatori.
Il Presepe Vivente si terrà in due date, sabato 21 dicembre e domenica 5 gennaio, presso l’oratorio della parrocchia di Cristo Re. L’evento avrà inizio in entrambe le date alle ore 16.00 e finirà alle ore 19.30.
Vi invitiamo a venire con la vostra famiglia e i vostri amici: il Presepe Vivente è una tradizione che porta con sé il calore del Natale e rappresenta un’occasione imperdibile per riscoprire il valore delle tradizioni, per vivere insieme momenti di spiritualità, ma anche per celebrare la bellezza della comunità. Grazie alla partecipazione dei bambini e dei ragazzi, l’evento diventa un segno tangibile della gioia e della speranza che il Natale porta in ogni cuore.
Vi Aspettiamo!
Non perdete l’opportunità di vivere insieme a noi la magia del Natale.
Antonia Natale
bellissimo e bravissimi i ragazzi di Cristo Re!