Di Asia Francesca Brucciolo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aspettando l’arrivo di Gesù bambino, la Parrocchia di Cristo Re ha organizzato un’esperienza unica e coinvolgente: il Presepe Vivente, un evento che saprà emozionare grandi e bambini, riportandoci indietro nel tempo, alla nascita di Gesù, in un’atmosfera di pura magia e spiritualità.

Con questa tradizione la comunità di Cristo Re vuole raccontare la nascita di Cristo dal vivo grazie all’aiuto dei bambini e dei ragazzi del catechismo. Un evento che non solo celebra la nascita di Gesù, ma che coinvolge in prima persona i più giovani, rendendoli protagonisti di una delle tradizioni più affascinanti della nostra cultura cristiana.

Negli spazi della Parrocchia un nutrito gruppo di adulti e giovani volontari ha ricreato un piccolo villaggio componendo scene e ambienti tipici dell’epoca; ogni dettaglio è pensato per creare un’atmosfera di fede e di gioia, capace di trasmettere il vero spirito del Natale: un momento di pace, amore e speranza per tutti. Attori protagonisti saranno proprio i ragazzi e i giovani della Parrocchia che con emozione ed entusiasmo accoglieranno i visitatori.

Questo presepe vivente ha l’obiettivo di far vivere il Natale rinnovando il proprio rapporto con la fede; oltre alla bellezza della rappresentazione, il Presepe Vivente è anche un’occasione di riflessione e preghiera, dove ogni scena invita a fermarsi e meditare sul mistero del Natale.

L’ingresso è libero e durante l’evento saranno attivi punti ristoro, pensati per offrire un momento di pausa e convivialità a tutti i visitatori.

Il Presepe Vivente si terrà in due date, sabato 21 dicembre e domenica 5 gennaio, presso l’oratorio della parrocchia di Cristo Re. L’evento avrà inizio in entrambe le date alle ore 16.00 e finirà alle ore 19.30.

Vi invitiamo a venire con la vostra famiglia e i vostri amici: il Presepe Vivente è una tradizione che porta con sé il calore del Natale e rappresenta un’occasione imperdibile per riscoprire il valore delle tradizioni, per vivere insieme momenti di spiritualità, ma anche per celebrare la bellezza della comunità. Grazie alla partecipazione dei bambini e dei ragazzi, l’evento diventa un segno tangibile della gioia e della speranza che il Natale porta in ogni cuore.

Vi Aspettiamo!

Non perdete l’opportunità di vivere insieme a noi la magia del Natale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *