SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurata presso la chiesa cattedrale Santa Maria della Marina di San Benedetto del Tronto la mostra «Vogliamo vedere Gesù. Origine e tradizione del presepe».

Realizzata da Fides Vita lo scorso anno, nella celebrazione dell’ottavo centenario del primo presepe che san Francesco d’Assisi propose a Greccio, la mostra accompagnerà i fedeli nel mistero del Natale in questo tempo di festa. La mostra resterà visitabile fino al 6 gennaio.

Venerdì 20 dicembre, alle 21.15, in cattedrale, Lorenzo Maurizi e Barbara Braconi, di Fides Vita, terranno un incontro pubblico di approfondimento e di testimonianza sulla mostra.

Questo incontro scaturisce dalla certezza che «voler vedere Gesù (quello vero e non qualcosa che gli somigli)» è il desiderio più profondo che abita il cuore di ogni uomo e che Cristo, vivo e presente adesso, risponde al desiderio incessante di una vita vera, piena, compiuta e soddisfatta.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *