PROVINCIA – Come annunciato nei giorni scorsi, nella giornata di oggi, 16 dicembre, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. L’evento si è tenuto nella prestigiosa e suggestiva Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, presso la Sala della Vittoria, uno degli ambienti più solenni e ricchi di storia della città.

Alla presenza delle principali autorità civili, militari e religiose, e dei familiari degli insigniti, il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott. Sante Copponi, ha conferito gli ambiti diplomi, assegnati con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2024, a sei cittadini della provincia che si sono distinti per meriti straordinari.

I premiati:

  • Cavaliere Dott.ssa Patrizia CELANI, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto
  • Cavaliere C.F. (CP) Emanuele LOMBARDI, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto
  • Cavaliere Luogotenente Arma dei Carabinieri Maurizio MANSI, residente nel Comune di Ascoli Piceno
  • Cavaliere Vittorio MASSI, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto
  • Cavaliere Luogotenente Arma dei Carabinieri Roberto PANICHI, residente nel Comune di Folignano
  • Cavaliere Dott. Vincenzo PECORARO, residente nel Comune di Ascoli Piceno

La cerimonia ha rappresentato un momento di grande orgoglio e riconoscimento pubblico per i premiati e per l’intera comunità provinciale. Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dei valori civili e morali incarnati da ciascuno degli insigniti, esprimendo loro il più sentito apprezzamento per l’impegno dimostrato in vari ambiti della vita sociale e professionale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *