PROVINCIA – Come annunciato nei giorni scorsi, nella giornata di oggi, 16 dicembre, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. L’evento si è tenuto nella prestigiosa e suggestiva Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, presso la Sala della Vittoria, uno degli ambienti più solenni e ricchi di storia della città.
Alla presenza delle principali autorità civili, militari e religiose, e dei familiari degli insigniti, il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott. Sante Copponi, ha conferito gli ambiti diplomi, assegnati con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2024, a sei cittadini della provincia che si sono distinti per meriti straordinari.
I premiati:
- Cavaliere Dott.ssa Patrizia CELANI, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto
- Cavaliere C.F. (CP) Emanuele LOMBARDI, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto
- Cavaliere Luogotenente Arma dei Carabinieri Maurizio MANSI, residente nel Comune di Ascoli Piceno
- Cavaliere Vittorio MASSI, residente nel Comune di San Benedetto del Tronto
- Cavaliere Luogotenente Arma dei Carabinieri Roberto PANICHI, residente nel Comune di Folignano
- Cavaliere Dott. Vincenzo PECORARO, residente nel Comune di Ascoli Piceno
La cerimonia ha rappresentato un momento di grande orgoglio e riconoscimento pubblico per i premiati e per l’intera comunità provinciale. Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dei valori civili e morali incarnati da ciascuno degli insigniti, esprimendo loro il più sentito apprezzamento per l’impegno dimostrato in vari ambiti della vita sociale e professionale.