X

Grottammare, un Natale straordinario alla biblioteca “Rivosecchi”

GROTTAMMARE – La Biblioteca comunale “Mario Rivosecchi” ha varato un piano di aperture straordinarie mattutine da attuare dal 23 al 31 dicembre, per poter offrire i servizi anche durante il periodo delle festività natalizie, durante il quale è previsto un omaggio librario a tutti gli avventori.

Il piano, pensato sia per il pubblico adulto sia per i piccoli lettori, amplia l’orario di accesso e, al tempo stesso, compensa le chiusure straordinarie disposte dal sindaco Rocchi nei pomeriggi della Vigilia e di San Silvestro.

Il pubblico generale potrà usufruire del servizio di prestito, consultazione e restituzione libri, info-point e rete internet, dalle ore 9 alle ore 13, nei giorni 23, 27, 30 e 31.

Negli stessi giorni, i frequentatori della biblioteca riceveranno in omaggio libri usati provenienti dal patrimonio comunale, selezionati tra i titoli già presenti in catalogo in più copie rispetto al necessario.

Sempre nelle ore mattutine, i bambini da 3 a 10 anni potranno partecipare alle letture animate e ai laboratori a tema natalizio di “Biblio…settetè! Speciale Edition”, dalle 10 alle 12, nei giorni 23, 27, 28, 30 e 31. Al proposito si ricorda che il 21 si chiuderà il ciclo di letture in compagnia del sabato pomeriggio. L’ultimo appuntamento è dedicato ai bambini da 6 a 10 anni (16-17.30).

In entrambi i casi, la partecipazione alle letture e alle attività laboratoriali è gratuita ma va prenotata ai numeri 0735.739230/240, dalle 10 alle 12.

Redazione: