SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento dell’anno con le visite guidate nella Riserva Naturale Sentina alla scoperta della storia del territorio. Come nelle occasioni passate, “Escursione nella storia” porterà i partecipanti alla scoperta dei diversi “Sentieri della Storia” presenti all’interno del parco, percorsi realizzati appositamente attraverso pietre miliari dell’area e arricchiti con pannelli che raccontano del passato recente e remoto della Sentina stessa. L’uscita, curata dai volontari dell’associazione “Sentina”, che collaborano con l’Ente gestore della Riserva, sarà condotta da guide esperte che condivideranno con i partecipanti le loro conoscenze. L’appuntamento del 28 dicembre interesserà i percorsi Sentieri del Palazzo, Sentiero della Pantiera, Sentiero della foce e Sentiero di Ndòndò.

L’escursione, in programma sabato 28 dicembre, partirà alle 9:30 dall’ingresso ovest della Riserva (parcheggio della Riserva ovest – riferimento geolocalizzato https://maps.app.goo.gl/DBv3A4bvbxrmz3Zn8). Come sempre, la partecipazione all’evento è gratuita.

Si ricorda a tutti i frequentatori della Riserva il rispetto delle consuete norme di buon senso e di convivenza con la natura, tra cui restare all’interno dei sentieri segnalati, non disturbare la fauna con grida e schiamazzi, non abbandonare rifiuti e mantenere i cani sempre al guinzaglio.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@riservasentina.it.
Per scoprire tutti i sentieri tematici, visitare la pagina dedicata https://sentieri.riservasentina.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *