X

Una vittoria ed una sconfitta per la Stella del Mare San Benedetto

MONTESILVANO –  Presso il centro sportivo Vestina di Montesilvano, si è svolta Sabato 15 Dicembre la seconda tappa interregionale Marche-Abruzzo  del campionato nazionale “DCPS” Divisione Calcio Paralimpico Figc, stagione 2024-2025.

Tutti in campo i 6 club DCPS iscritti nel TERZO livello di gioco, e nel nuovo torneo denominato FUN PLAY, una nuova categoria di gioco  appena istituita dalla federazione per accogliere al meglio tutti quei nuovi ragazzi che hanno bisogno di un ambiente di gioco ancora più accogliente ed attento alle necessità dei più fragili.

In ogni tappa (che si svolge nell’arco di una mattinata) ogni formazione disputa 2 gare contro 2 squadre diverse, nella formula del 7 contro 7 con cambi liberi, all’interno di un campo da calciotto. Tre punti per ogni vittoria, al termine della regular season la vincente a livello regionale accederà alle finali nazionali in programma a Maggio a Roma. Mentre nella formula FUN PLAY (senza classifica) si gioca 6 contro 6, all’interno di un campo da calcetto.

Nella prima gara disputata i ragazzi della Stella del Mare hanno superato  5-3 la formazione di Atri mentre nella seconda gara hanno dovuto cedere il passo alla formazione di Lanciano: 2-6 il risultato finale.

I ragazzi sambenedettesi hanno dimostrato come sempre grande impegno ed entusiasmo, contagiando tutti i presenti oltre che gli avversari con cori e balli a sancire  ogni fine gara.

Nonostante la mancanza di portieri disponibili, la squadra rivierasca ha affrontato l’appuntamento con determinazione, con i giocatori che si sono alternati tra i pali dimostrando abilità sorprendenti: Michele che solitamente gioca a centrocampo si è distinto in splendide parate. Alla fine, come sempre, il calcio paralimpico ha regalato tanti sorrisi e abbracci, mostrando il vero spirito dello sport.

Il Terzo Tempo poi non manca mai, non c’è appuntamento sportivo STELLA DEL MARE dove, dopo le gare, non inizi la seconda parte (forse la più importante)  di ogni manifestazione sportiva, tutti a tavola si ripercorrono le emozioni vissute in campo, si festeggia la bella giornata passata insieme.

Il direttore generale Prof. Roberto Ciferni: “siamo felici che la lega abbia istituito il nuovo livello FUN PLAY, abbiamo tanti nuovi ragazzi che non possono ancora giocare nel terzo livello, hanno bisogno di più tempo, di più attenzioni. Nel FUN PLAY possiamo far sentire tutti subito importanti, parte attiva in ogni appuntamento dcps, tutti possono fare la differenza, se vengono messi nelle migliori condizioni per potersi esprimere. La nostra prima mission è sempre stata e rimane quella di coinvolgere quanti più ragazzi possibili nello sport, perché lo sport cambia la vita in meglio. Grazie ai progetti nelle scuole, al progetto CASP, la nostra famiglia continua a crescere, ogni volta in campo abbiamo un sorriso in più, un abbraccio in più, questa è sempre la nostra vittoria più bella”.

Risultati:

Stella del Mare SBT – Rubilandia (Atri)  5-3

Stella del Mare SBT – Lanciano  2-6

Accademia Soccer (Pescara) – Lanciano 1-1

Borgo Solesta (Ascoli) – Soccer Fermana 8-2

Rubilandia (Atri) – Soccer Fermana 2-5

Accademia Soccer (Pescara) – Lanciano 1-1

CLASSIFICA:

Accademia Soccer (Pescara)… 10 punti

Borgo Solesta (Ascoli)… 9 punti

Lanciano … 7 punti

Soccer Dream Fermana … 6 punti

Stella del Mare (San Benedetto T) … 3 punti

Rubilandia (Atri) … 0 punti

Redazione: