CASTIGNANO – Dramma a Ripaberarda, frazione di Castignano, dove un uomo ha ucciso la moglie questa mattina e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene. Attualmente è ricoverato in ospedale in Ascoli.

La donna è morta, mentre in casa erano presenti i figli della coppia. Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità.

Lia Sebastiani, a nome dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima, sottolineando l’urgenza di contrastare il fenomeno del femminicidio, definito ormai un’emergenza sociale. “Dobbiamo lavorare insieme per costruire un mondo in cui ogni donna possa vivere libera e sicura,” ha dichiarato, ribadendo l’importanza di diffondere una cultura basata sulla parità di genere e sul rispetto reciproco, specialmente tra i giovani.

L’omicidio, oltre a essere una tragedia personale, è un ulteriore segnale d’allarme che richiede l’impegno collettivo per sensibilizzare l’opinione pubblica e rafforzare gli strumenti di prevenzione e protezione contro la violenza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *