GROTTAMMARE – La parrocchia di San Pio V si prepara ad accogliere, il 26 dicembre, le coppie che nel 2024 hanno celebrato un anniversario di matrimonio particolarmente significativo.

Le coppie dell’anno invitate a partecipare alla festa sono 191:

  • 25 anni di matrimonio: 62 coppie
  • 50 anni di matrimonio: 60 coppie
  • 55 anni di matrimonio: 43 coppie
  • 60 anni di matrimonio: 22 coppie
  • 65 anni di matrimonio: 3 coppie
  • 74 anni di matrimonio: 1 coppia

L’appuntamento è fissato alle ore 10.00, presso la Chiesa di San Pio V di Grottammare, per vivere insieme la solenne celebrazione.

Il parroco don Federico Pompei afferma: “Questa iniziativa rappresenta una tradizione significativa per la comunità di Grottammare. Celebrare l’anniversario del matrimonio è un’occasione per rendere grazie al Signore per il dono del sacramento ricevuto, per rinnovare gli impegni assunti e per testimoniare alle nuove generazioni che è possibile vivere l’amore in modo autentico e duraturo, anche ai giorni nostri.

A tutte le coppie che parteciperanno a questa celebrazione, rivolgo i miei più sentiti e cordiali auguri, con l’augurio che il loro cammino insieme sia sempre illuminato dalla grazia divina e dalla gioia dell’amore condiviso.”

La festa proseguirà presso la Sala Consiliare, che farà da cornice alla cerimonia ufficiale, alla presenza del sindaco Alessandro Rocchi e del presidente del Consiglio comunale Luigi Travaglini. Un brindisi augurale chiuderà la consegna di riconoscimenti simbolici alle coppie che interverranno.

Confermata negli anni, l’ iniziativa punta a riconoscere l’importanza delle famiglie e il valore della loro lunga unione, sottolineando il ruolo centrale che svolgono nella comunità: “Sarà un momento di festa, di ricordo e di condivisione, in cui tutte le coppie che festeggiano questo importante anniversario saranno protagoniste – dichiarano il sindaco Rocchi e il presidente Travaglini –  con questa occasione speciale intendiamo rendere omaggio al valore della famiglia e  celebrare insieme l’amore e la dedizione che hanno caratterizzato tanti anni di vita coniugale. Siamo certi che questa giornata sarà un’occasione di gioia per tutta la comunità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *