GROTTAMMARE – La parrocchia di San Pio V si prepara ad accogliere, il 26 dicembre, le coppie che nel 2024 hanno celebrato un anniversario di matrimonio particolarmente significativo.
Le coppie dell’anno invitate a partecipare alla festa sono 191:
- 25 anni di matrimonio: 62 coppie
- 50 anni di matrimonio: 60 coppie
- 55 anni di matrimonio: 43 coppie
- 60 anni di matrimonio: 22 coppie
- 65 anni di matrimonio: 3 coppie
- 74 anni di matrimonio: 1 coppia
L’appuntamento è fissato alle ore 10.00, presso la Chiesa di San Pio V di Grottammare, per vivere insieme la solenne celebrazione.
Il parroco don Federico Pompei afferma: “Questa iniziativa rappresenta una tradizione significativa per la comunità di Grottammare. Celebrare l’anniversario del matrimonio è un’occasione per rendere grazie al Signore per il dono del sacramento ricevuto, per rinnovare gli impegni assunti e per testimoniare alle nuove generazioni che è possibile vivere l’amore in modo autentico e duraturo, anche ai giorni nostri.
A tutte le coppie che parteciperanno a questa celebrazione, rivolgo i miei più sentiti e cordiali auguri, con l’augurio che il loro cammino insieme sia sempre illuminato dalla grazia divina e dalla gioia dell’amore condiviso.”
La festa proseguirà presso la Sala Consiliare, che farà da cornice alla cerimonia ufficiale, alla presenza del sindaco Alessandro Rocchi e del presidente del Consiglio comunale Luigi Travaglini. Un brindisi augurale chiuderà la consegna di riconoscimenti simbolici alle coppie che interverranno.
Confermata negli anni, l’ iniziativa punta a riconoscere l’importanza delle famiglie e il valore della loro lunga unione, sottolineando il ruolo centrale che svolgono nella comunità: “Sarà un momento di festa, di ricordo e di condivisione, in cui tutte le coppie che festeggiano questo importante anniversario saranno protagoniste – dichiarano il sindaco Rocchi e il presidente Travaglini – con questa occasione speciale intendiamo rendere omaggio al valore della famiglia e celebrare insieme l’amore e la dedizione che hanno caratterizzato tanti anni di vita coniugale. Siamo certi che questa giornata sarà un’occasione di gioia per tutta la comunità”.