DIOCESI – La mattina del 25 dicembre, il Vescovo Gianpiero Palmieri presiederà una Messa presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto, portando il messaggio di pace e speranza del Natale anche ai detenuti. La celebrazione, che avrà luogo alle ore 9.00, rappresenta un momento spirituale e umano per tutti.

La Messa di Natale in carcere è una tradizione che sottolinea il valore della vicinanza e della solidarietà nei confronti di chi vive una condizione di isolamento e sofferenza, il Vescovo Palmieri con questo gesto sottolinea, in particolare, che nessuno è escluso dalla misericordia di Dio.

La presenza del Vescovo in carcere per il giorno di Natale è un segno tangibile della Chiesa che si fa prossima a chi è più fragile e invita tutti a riflettere sul significato autentico delle feste natalizie, che va oltre la dimensione materiale e si radica in valori di solidarietà, compassione e perdono.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *