MONTEGALLO – Procedono verso l’attuazione gli interventi di ricostruzione pubblica a Montegallo, in provincia di Ascoli Piceno, e in particolare sono stati trasferiti 250 mila euro all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della  Regione Marche per tre opere. A firmare i decreti di trasferimento il Commissario alla Riparazione e  Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli. Si tratta di fondi per l’avanzamento dell’Ostello Grande Anello  dei Sibillini, della riqualificazione della Casa Vacanze La Valle e del ripristino della sala polifunzionale in  Piazza Taliani, frazione Balzo.  

“La ricostruzione pubblica è finalmente sbloccata, e ne prendiamo atto con un’intensa attività  amministrativa di trasferimento agli Usr delle risorse programmate – commenta il Commissario Castelli.  Viviamo una stagione positiva anche grazie a un grande lavoro di squadra che ci ha consentito di cambiare  passo nella ricostruzione pubblica, notoriamente più complessa. Lo dobbiamo alla lungimiranza del  Presidente Francesco Acquaroli, all’Ufficio speciale ricostruzione e al sindaco Sante Capanna che sta  mettendo a terra le risorse per il bene dei suoi cittadini. Il 2025 è alle porte e sarà un anno molto  impegnativo in cui dovremo proseguire al ritmo impresso per recuperare il tempo passato e restituire  piena fiducia alle comunità dell’Appennino centrale”.  

“Grazie alla fattiva e fondamentale collaborazione con il Commissario Straordinario Senatore Guido Castelli, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, e tutta la Struttura Commissariale e  l’Ufficio per la Ricostruzione, che ringrazio per la loro disponibilità e prezioso aiuto, finalmente si  concretizza il grande lavoro fatto da tutti in questi ultimi anni – dichiara il sindaco Sante Capanna -. Le  opere finanziate sono indispensabili per il rilancio economico e turistico del nostro territorio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *