- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Domenica a Grottammare l’incontro con Marco Tarquinio per promuovere la Pace

GROTTAMMARE – Domenica 22 dicembre, alle ore 11:00, la Sala Consiliare di Grottammare ospiterà un importante evento culturale e sociale: la presentazione del libro “Combattere la guerra”, scritto da Padre Antonio Spadaro, Marco Tarquinio e Sandro Calvani, con la prefazione del Cardinale Matteo Zuppi.

L’incontro, organizzato dall’associazione Altro Orizzonte, vedrà come protagonista Marco Tarquinio, europarlamentare e già direttore del quotidiano Avvenire. La presenza di Tarquinio rappresenta un’opportunità per approfondire il tema centrale del libro, che esplora l’impegno per la pace in un mondo segnato da conflitti e tensioni.

La manifestazione, patrocinata da diversi enti locali e sostenuta dalla partecipazione di realtà territoriali come il giornale diocesano L’Ancora e la Pro Loco Lido Degli Aranci APS Grottammare, mira a sensibilizzare sulla necessità di promuovere percorsi di dialogo e di contrasto alla guerra in tutte le sue forme.

Dall’associazione Altro Orizzonte affermano: “Ognuno di noi può essere un operatore di pace nei luoghi in cui vive, contribuendo a stemperare i conflitti e a ristabilire la serenità in famiglia, sul lavoro, nel condominio e nella vita di tutti i giorni.”

In vista della Giornata Mondiale della Pace che si celebra il 1° gennaio 2025 e che quest’anno avrà come tema scelto da Papa Francesco: “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”, sarà un’occasione di riflessione e confronto aperta a tutta la comunità.

Un invito a riscoprire i valori della pace e della solidarietà attraverso le parole e l’esperienza di uno dei protagonisti del panorama culturale, politico e giornalistico italiano.