SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri sera, presso la Chiesa Cattedrale Santa Maria della Marina, si è svolta l’attesa esibizione natalizia dei bambini del catechismo. Nonostante il cattivo tempo avesse inizialmente fatto pensare a un possibile rinvio, la speranza e l’entusiasmo hanno prevalso, regalando a tutti i presenti una serata intensa e piena di emozioni.

L’evento è stato ispirato dall’invito a riscoprire, attraverso la purezza e la semplicità dei più piccoli, il significato più profondo del Natale. Con canti, recite e piccoli gesti simbolici, i bambini hanno saputo parlare ai cuori, ricordandoci che il vero spirito natalizio non si trova negli orpelli materiali, ma nella comunione e nella ricerca della verità.
La serata è stata impreziosita dalla partecipazione calorosa dei genitori e della comunità parrocchiale. Il parroco Don Patrizio, Don Luciano e Don Romualdo, i catechisti, hanno saputo creare un’atmosfera di accoglienza e spiritualità, in cui ogni partecipante si è sentito parte di qualcosa di più grande.

Momenti di condivisione autentica e sorrisi sinceri hanno scandito l’evento, facendo emergere la bellezza di ritrovarsi insieme, in uno spirito di fede e amicizia.
L’evento si è concluso con un sentito augurio di “Buon Natale” rivolto a tutti, accompagnato dalla promessa di continuare a creare occasioni di incontro e condivisione per rafforzare il legame della comunità.
Un’esperienza da custodire e sicuramente da ripetere negli anni a venire.

 

 

 

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *