ASCOLI PICENO – Ad Ascoli Piceno, si è svolta una meravigliosa festa di beneficenza organizzata grazie alla collaborazione tra insegnanti e genitori della Scuola del Preziosissimo. L’evento, che ha visto una grande partecipazione, ha incluso una cena conviviale seguita da una vivace tombolata. Il ricavato, significativo, sarà interamente destinato all’Ospedale Oncologico Salesi di Ancona, per garantire sessioni gratuite di Pet-Therapy ai bambini ricoverati.

La serata ha visto la partecipazione della dott.ssa Paola Coccia, primario del reparto di oncoematologia pediatrica del Salesi, madre di due alunne della scuola, che ha presentato i cani destinati alla terapia assistita. Questi speciali compagni a quattro zampe contribuiranno a migliorare il benessere fisico, emotivo e cognitivo dei piccoli pazienti, regalando loro momenti di gioia e conforto.

L’evento è stato un successo sotto ogni aspetto, anche grazie al coinvolgimento di numerosi sponsor e di un noto DJ, che ha animato la serata. Un plauso particolare va ai genitori e agli insegnanti, che con il loro impegno e creatività hanno dato vita a un allestimento davvero speciale.

Grazie alla dott.ssa Coccia, la Scuola del Preziosissimo ha avuto l’opportunità di conoscere l’Associazione “Grazie Gesù”, fondata e presieduta da Enrico Rossi.

L’Associazione “Grazie Gesù”

L’Associazione opera da anni all’interno del reparto di oncoematologia pediatrica del Salesi, dove qualche anno fa è stata ricoverata Lisa Rossi, la vivace e splendida figlia del presidente Enrico. Il 22 novembre 2020, Lisa è salita al cielo. Come ha affermato suo padre: “Lisa ha raggiunto il posto più bello che c’è. Gesù non sbaglia mai e tutto accade per un motivo valido. Sempre.”

L’Associazione si è distinta per una serie di iniziative che nel tempo sono cresciute in modo straordinario. Tra le prime, la consegna di giocattoli ai bambini ricoverati, e l’ormai tradizionale appuntamento del sabato, quando “le pizze di Enrico”, insieme a dolci e bibite, portano un po’ di calore familiare nel reparto.

Enrico Rossi ama ribadire la missione dell’Associazione: “Il nostro obiettivo è portare una marea di sorrisi ai bambini ricoverati e sostenere le famiglie in questo duro percorso di vita.”

Come sostenere l’Associazione

Chi desidera contribuire alle attività dell’Associazione “Grazie Gesù” può contattare il presidente Enrico Rossi al numero: 338/3608478. Ogni gesto, piccolo o grande, sarà un prezioso aiuto per continuare a donare sorrisi e speranza ai bambini e alle loro famiglie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *