SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Parrocchia Sacra Famiglia invita tutti a un evento speciale in occasione della Festa della Santa Famiglia, domenica 29 dicembre. In programma, la proiezione gratuita dello speciale episodio di Natale della serie TV The Chosen, un’opportunità unica per immergersi nello spirito natalizio attraverso una rappresentazione coinvolgente della Natività.
The Chosen, la serie televisiva nata negli Stati Uniti e ormai giunta alla quinta stagione, racconta in modo inedito e toccante la vita di Gesù. Per il periodo natalizio, è stato portato in Italia Holy Night (Notte Santa), uno speciale episodio che unisce realismo e misticismo, capace di emozionare profondamente gli spettatori.
Il parroco, don Francesco Ciabattoni, spiega: “Abbiamo ricevuto dalla fondazione di The Chosen l’autorizzazione a proiettare gratuitamente l’episodio in italiano per un periodo limitato. Questo evento include anche brani musicali esclusivi, tra cui una straordinaria interpretazione di Andrea Bocelli con suo figlio Matteo.”
Il film TV è composto da due cortometraggi natalizi:
- The Shepherd (Il Pastore), episodio pilota della serie diretto da Dallas Jenkins, che ha raccolto oltre 10 milioni di dollari tramite crowdfunding.
- The Messengers (I Messaggeri), un toccante racconto della Natività dal punto di vista dei pastori.
Tra i protagonisti spiccano Maria (interpretata da Sara Anne e Vanessa Benavente in età giovane e anziana), Giuseppe (Raj Bond) e Maria Maddalena (Elizabeth Tabish). In soli 55 minuti, il film ripercorre il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme, il loro amore puro e il miracolo della nascita di Gesù in una stalla. La narrazione intreccia la vita della Sacra Famiglia con quella di un pastore emarginato, i cui compagni saranno i primi testimoni della Salvezza.
Don Francesco sottolinea inoltre:
“È un’occasione unica per riscoprire il significato autentico del Natale, attraverso una rappresentazione che parla al cuore di ognuno di noi.”
Non lasciatevi sfuggire questa esperienza straordinaria. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Info e prenotazioni in locandina
0 commenti