- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, una grande emozione con “Nostalgia” della brillante compagnia Rattattù

GROTTAMMARE – Grande successo di pubblico per l’opera teatrale Nostalgia, portata in scena dalla brillante compagnia Rattattù, diretta dal regista Luca Vagnoni.

Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra l’Artistic Picenum, la DanzarteCrisAcademy e la Città di Grottammare, ha saputo emozionare e stupire il pubblico con un viaggio nei miti degli animati cartoon di sempre, celebrando il sentimento nobile dell’amore.

Durante la serata andata in scena lo scorso sabato 28 dicembre, è stata donata alla compagnia Rattattu’, in segno di amicizia artistica, un’opera pittorica. Questo dono è il risultato di un progetto culturale e sociale curato da Patrizio Moscardelli in collaborazione con le diocesi e gli istituti Caritas locali.

Il welcome iniziale è stato particolarmente apprezzato grazie alla performance musicale e coreografica, curata da Martina Gasparrini e dal talento della danza europea Naima Ficcadenti.

Giuseppe Cameli, presidente dell’Artistic Picenum, ha dichiarato al termine dell’anno associativo: “È stato un 2024 molto impegnativo, durante il quale abbiamo avuto il piacere di portare in scena ben 22 appuntamenti live in diversi luoghi della cultura del territorio piceno. Oltre al cabaret in collaborazione con Zelig, alle prime teatrali, alla danza e alla musica, l’ente policulturale è attivo anche nei salotti del cinema internazionale con i cortometraggi Anna, L’Ultimo Saluto e Sorelle Diverse. Quest’ultima opera, diretta da Lea Mornar e Anna Marcello, è tra i lavori di short vertical movie più interessanti del movimento cineasta contemporaneo, recentemente premiata al Coliseum International Film Festival di Roma.

Una diversificazione artistica, basata sulla qualità e sull’innovazione nell’offerta, rappresenta la nostra vera missione, unita alla volontà di coinvolgere numerose personalità del nostro amato territorio. Nel mio prezioso tempo libero, mi dedico da quattro anni a garantire questo progetto come ente del terzo settore; spero che anche il 2025 possa portare un ulteriore sigillo evolutivo in questo avventuroso cammino di squadra.”

L’Artistic Picenum coglie l’occasione per ringraziare e augurare un felice Capodanno a tutti i suoi associati, collaboratori, artisti e follower.