MONTEPRANDONE – Dopo la pausa natalizia e di fine 2024 e inizio 2025, riprenderà oggi, 7 gennaio l’iniziativa “Salute in cammino”.

Si tratta di un progetto di promozione dell’attività fisica che va avanti ininterrottamente a Monteprandone dal 2013 e che permette a cittadini di ogni età di fare movimento e partecipare a un gruppo di cammino.

Nel 2024 sono state 27 le persone che hanno partecipato ad almeno uno degli oltre 40 appuntamenti fissati per ogni martedì alle 21 (tranne in caso di maltempo o pioggia) con partenza da Piazza dell’unità a Centobuchi.

Ogni appuntamento prevede una camminata della durata di circa un’ora con un percorso da attraversare di circa 5 chilometri.

Camminare in maniera continua, anche se sembra una attività banale e non importante, è fondamentale per mantenere un buono stato di salute.

Vari studi scientifici hanno dimostrato che un numero maggiore di passi giornalieri è associato a livelli più bassi di morte e malattie cardiovascolari e che alti livelli di sedentarietà fanno aumentare i rischi di patologie connesse proprio all’inattività fisica.

La partecipazione a “Salute in cammino” a Monteprandone è gratuita, previa registrazione contattando il numero 3442229927 anche tramite messaggio.

Il progetto è realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno dell’Amministrazione Comunale di Monteprandone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *